Cadore

Domegge di Cadore

  /    /  Domegge di Cadore

Domegge di Cadore è un pacifico paesino vicino al lago artificiale del Centro Cadore.
Il lago nasce dalla creazione di una diga negli anni 50. Esso è sovrastato dalle cime dolomitiche degli Spalti di Toro e dei Monfalconi.

Se volete un vacanza rilassante, dove respirare aria sana e appagarvi con vedute mozzafiate questo è il paese che fa per voi.
Varie sono le Attivita che si possono Fare a Domegge di Cadore: La pesca sportiva, passeggiate a piedi o in bicicletta, e nel periodo invernale lo sci di fondo con due piste di 5 km e 1.5 km illuminata. Ma la posizione del paese permette di raggiungere facilmente le piu note Località sciistiche della zona cone Auronzo di Cadore e Cortina d’Ampezzo.

In aggiunta ci sono campi da tennis, tiro a segno, e di recente costruzione il Palafedon dove gli amanti del basket possono praticare il loro sport favorito.

Domegge di Cadore è circondato da meravigliose monrtagne dolomitiche: Le Marmarole, L’Antelao, Il Tudaio e Gli Spalti del Toro.

Chiesa di San Giorgio - Domegge
Domegge di Cadore
Da vedere a Domegge di Cadore e dintorni
  • La chiesa parrocchiale di San Giorgio, ristrutturata in seguito ad un incendio eretta nel 1208. Essa contiene un dipinto si Marco Vecellio discepolo del Tiziano.
  • La Chiesa di San Rocco dove è esposto un dipinto del fratello del Tiziano: Franceswco Vecellio.
  • Casa Valmassoi, un edificio gotico del XIV secolo in muratura e legno
  • A Grea troviano La Chiesetta gotica di San Leonardo. Un edificio dell’epoca gotica
  • L‘eremo dei Romiti è un convento sul monte Froppa costruito intorno al 1720.
You don't have permission to register