Borca di Cadore e la Valle del Boite
Borca di Cadore è una piccola località del Cadore. Meta di turisti sia d’estate che d’inverno Borca permette di passare una vacanza in mezzo alla natura in ogni Stagione.
Vivila d’estate
Passeggiate, escursioni paesaggio sono gli ingredienti principali per le vostre vacanze. Relax è all’ordine del giorno.
Il monte Antelao e il monte Pelmo offrono un paesaggio incantevole con numerosi percorsi offerti dalla natura circostante.
Una semplice passeggiata tra i boschi di abeti e larici vi ricaricheranno di energia e il vostro spirito ne gioverà sicuramente.
Un’altra attività che si può svolgere nel periodo estivo è la raccolta dei funghi nel periodo di agosto e settembre.
Ricordati di avere la licenza prima di avventurarti nella raccolta!
Il torrente Boite che attraversa la valle e quindi Borca di Cadore è un ottimo diversivo per gli amanti della pesca.
A Borca di Cadore possiamo trovare la fornita biblioteca “la Scola” e il museo naturalistico “Olimpia Perini”.
Pancia mia fatti capanna
I ristoranti del paese offrono particolare attenzione alla cucina locale dove il turista può assaporare i piatti tipici della cucina Cadorina.
Borca di Cadore – Sciare che passione
A pochi km da Cortina d’Ampezzo, dentro la cornice della Valle del Boite, troviamo Borca di Cadore, una chicca per il turismo d’elite durante la stagione invernale.
Sci nordico, sci di fondo, sci alpino sono gli sport che si possono praticare in questa località dotata di impianti di risalita accessibili agli amanti di questi sports.
Assieme alle vicine San Vito di Cadore e Cortina si aggiungo gli impianti di risalita creando così una rete di piste da sci alpino di ben 140 km. Una vasta area che può soddisfare le esigenze degli sportivi più esigenti.
Per chi invece ama lo sci nordico o sci di fondo dalla frazione di Villanova di Borca di Cadore partono due percorsi dove poter far questa pratica.
Parliamo poi della possibilità di poter fare delle passeggiate in mezzo alla natura circostante con le racchette da neve o “Ciaspole”.