San Vito di Cadore – Tra Blu e Verde
A pochi Km Da Cortina d'Ampezzo
San Vito di Cadore è l’ultimo paese prima di entrare nell’Ampezzano.
Circondata da bellissime cime dolomitiche San Vito di Cadore sorge nella valle del Torrente Boite.
Le Stagioni a San Vito di Cadore
San Vito di Cadore offre varie opportunità di svago agli amanti della montagna sia essa meta estiva che invernale.
San Vito è un luogo di vacanza ideale, durante l’estate non possono mancare le escursioni o le arrampicate sui monti circostanti.
Per gli amanti delle due ruote invece ci sono tutta una serie di tour che si possono fare con la mountain bike.
In inverno invece abbiamo un ricco comprensorio sciistico. Le piste hanno varie difficoltà adatte a tutti il livelli di esperienza dal principiante al più esperto.
Non solo sci a San Vito di Cadore
Per gli amanti invece della tranquillità San Vito offre la posssibilità di fare passeggiate e “ciaspolate” nelle zone circostanti.
A pochi minuti si può raggiungere Cortina D’Ampezzo dove oltre lo sci abbiamo lo stadio del ghiaccio per gli amanti del pattinaggio.
Le Dolomiti e i laghi
Le Dolomiti Bellunesi che circondano non solo San Vito di Cadore ma tutta la Valle del Cadore sono semplicemete uno spettacolo unico.
UNESCO ha dichiarato questi maestosi monti patrimonio mondiale naturale e se le meritano tutte.
Nelle serene giornate estive, ma anche invernali, mentre si guida in direzione della location di San Vito si può ammirare tutta la loroo maestosità. Si ergono dritte e sembrano arrivare fino al cielo creando degli scenari degni di essere immortalati specialmente dagli amanti della fotografia alpina.
Il lago di Mosigo
Il lago di Mosigo e senz’altro una località da visitare a San Vito. É una zona che offre rilassanti passeggiate nella natura circondato dai monti Croda Marcora, Antelao, Sorapis e Pelmo.
Il lago ha un’area di ristoro, un parco giochi per i più piccoli e varie aree picnic per momenti di serenità in famiglia o con amici.
Da San Vito di Cadore raggiungere il lago e semplice e ci vogliono solo una decina di minuti camminando a piedi lungo il sentiero dedicato.
Il lago di Mosigo e anche conosciuto come “lago di San Vito”