Il Cadore: Una valle tutta da scoprire
Il Cadore è una zona dell’alto Veneto. La sua posizione offre molti spunti di escursione e passeggiate o semplicemente il posto dove godersi una vacanza total relax.
La zona è molto ricca di laghi, montagne e i paesi sono piccoli e ospitali.
Vacanze a Misurina
Una delle attrazioni più significative della zona e meta di vacanze è senz’altro Misurina, frazione del Comune di Auronzo di Cadore.
La località offre ai suoi turisti principalmente la visione del lago naturale di grande del Cadore e vista il suo clima, pozione e paesaggio viene definita la “Perla delle Dolomiti”.
Vacanze e Cultura
Il Cadore è noto per aver dato i natali al grande pittore Tiziano Vecellio nel 1490.
A Pieve di Cadore potete trovare la sua casa dove egli nacque e nel corso dei secoli è riuscita a mantenere il suo aspetto originale nonostante le barbarie e i conflitti nel corso della storia.
La Magnifica Comunita del cadore è la proprietaria del”immobile dal 1929.
Vacanze... e d'inverno?
Chi ha ha detto che il Cadore si vive solo d’estate?
Le emozioni che il paesaggio offre al cadere della prima neve in Cadore offrono paesaggi stupendi al turisti amanti degli sport.
Piste da discesa e snowboard situate nella zona di San Vito di cadore sono uno dei punti di riferimento per gli amanti di qusto sport, ma possiamo trovare pisce di sci alpinistico, passeggiare con le ciaspe e raggiungere i rifugi situati in vari punti delle Dolomiti.
Cadore sinonimo di Vacanze
Il Cadore è da sempre una valle amata dai turisti che la scelgono per la meta della proprie vacanze. Con l’adiacente Valle del Comelico e la zona di Ampezzo il Cadore offre una landa ricca di natura. Con i suoi laghi, montagne boschi offre una ambia scelta di vacanze a seconda dei gusti del turista.
Cadore Vacanze vuole essere una guida alla scoperta della Valle Cadorina attraverso notizie e curiosità dei paesi che ne fanno parte.
Tradizioni e Montagne
Vacanze in Cadore: Perchè?
Una delle caratteristiche fondamentali per scegliere i una vacanza in Cadore è sicuramente perché il territorio offre dei paesaggi da togliere il fiato. La tradizioni sono radicate e portate avanti dagli abitanti Cadorini.
Il turista più scrupoloso è sicuramente alla ricerca di emozioni non usuali e tra le montagne e le valli Cadorine sicuramente le può trovare.