laghi in cadore

La magia dei Laghi

  /  Curiosità Cadorine   /  La magia dei Laghi
laghi in Cadore

La magia dei Laghi

I Laghi del Cadore sono luoghi dove è si concentra tutto lo splendore della valle cadorina.

I laghi non sono solo specchi d’acqua ma esaltano la bellezza dei luoghi circostanti. Guardando ad essi non si vede solo acqua ma il riflesso di montagne cielo dando un senso di pace e relax.

In Cadore uno dei più bei laghi che si possano vedere e senz’altro il Lago di Misurina nato più di 20.000 anni fa durante l’ultima glaciazione senza nulla togliere al Lago Centro Cadore che prende tutta la vallata e il lago di Auronzo dove si possono specciare le più belle vette dolomitiche come le Tre Cime di Lavaredo.

I laghi in Cadore

Il Lago di Misurina

Il lago di Misurina è uno dei laghi che più attirano i turisti in vacanza in cadore.

Facilmente raggiungibile dalla vicina Cortina D’Ampezzo o da Auronzo è luogo molto apprezzato durante la stagione estiva.

Da qui si possono iniziare varie escursioni tra cui Le Tre Cime di Lavaredo.

Il Lago Centro Cadore

Il Lago Centro Cadore è un lago artificiale creato negli anni cinquanta con la costruzione di una diga nella località di Sottocastello.
Esso è circondato dai vicini paesi di Pieve, Calalzo, Domegge e Lozzo di Cadore.

Sul Lago sono costruiti due ponti che permettono l’attraversamento sull’altra riva, punto di partenza per escursioni nelle montagne circostanti.
Uno dei luoghi più caratteristici attorno al Lago e sicuramete la località Lagole che permette passeggiate, attività sportive come la pesca e luoghi di intrattenimento come la sorgente di acque ferruginose dove i turisti amano rinfrescarsi nelle giornate di calura estiva.

Il Lago di Santa Caterina – Auronzo di Cadore

Il Lago di Santa caterina ad Auronzo di Cadore è uno dei laghi più importanto della valle. Il suo colore verde smeraldo lo rende un luogo assolutamente da non perdere

Nato con la creazione di una diga ha un bacino di circa 2 km e prense il suo nome dalla piccola chiesa di Santa Caterina del 1500 che si trova proprio al termine della stessa.

You don't have permission to register